Gruppi

Gruppi di supporto
Support groups

con/with Manjula Xenia Graziano

online –  Zoom

Italian group: 26 Aprile – 10 e 24 Maggio – 7 e 21 Giugno 2021 – dalle 19.00 alle 20.30

English group: April 27  – 11 and May 25  – June 7 and 21  2021 – from 7 to 8.30 pm

Ti senti come se dovessi vivere alla giornata, non potendo avere progetti a lungo termine?
Il fatto che la libertà personale sia completamente cambiata ti fa sentire isolato?
Senti una sensazione di paura, rabbia, confusione rispetto agli aspetti basilari della vita, come per esempio la gestione del lavoro o della famiglia?
In questi gruppi ci sarà lo spazio e il tempo per poter esplorare e condividere il proprio sentire ed io supporterò le persone nell’entrare più in profondità alle proprie emozioni. Ognuno potrà vedere riconosciuto e validato ciò che sente all’interno di un campo di sicurezza e accettazione.

Per informazioni e prenotazioni contatta:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com

 

Are you feeling as you are living day by day without the possibility to have long-term projects?
The fact that the personal freedom is completely changed is making you feel isolated?
Are you feeling fear, rage, confusion towards the basic aspect of life, for example how to deal with work or family?
In these groups there will be the space and time to explore and share about how we feel and I will support the participants to go deeper in their own emotions. Each person will be recognized and validated in a safe and accepting space in his/her feelings.

For info and booking contact Manjula:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com;

 

Il potere della Creatività Femminile
The Power of Feminine Creativity

con/with Manjula Xenia Graziano

online –  Zoom

Italian group: 21 Aprile –  5 e 26 Maggio; 9 Giugno – dalle 19.00 alle 20.30

English group: April 22 – May 6 and 27; June 10 – from 7 to 8.30 pm

Che cos’è la Creatività?
Spesso non riusciamo a trovare una risposta a questa domanda.
Magari come donna ti senti bloccata nel sentire la tua energia creativa e potresti provare paura e confusione nell’esprimere te stessa nella vita.

In questi gruppi esploreremo che cos’è per ognuna di noi la creatività, in modo da iniziare a liberare l’energia vitale che c’è in ognuna di noi e lasciarla scorrere per poi poterla esprimere nelle aree della nostra vita dove ci sentiamo bloccate.
Vi supporterò attraverso meditazioni guidate, esercizi di rilassamento e di connessione al corpo e momenti di condivisione.

Per informazioni e prenotazioni contatta:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com

 

What’s Creativity?
Very often we can’t find an answer to this question.
As a woman in your life, you might feel block in sensing your creative energy, and you might feel fear and confusion to express yourself.

In these groups we will explore what is creativity for each one of us, in a way that we can start to release our life energy within us and let it flow in order to express it in the areas of our life where we feel stuck.
I will support you through guided meditation, relaxation and body awareness exercises and sharing.

For info and booking contact Manjula:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com;

 

Discovering Love Within the Turmoil of Life (in inglese)

con Adrian Wynter e Manjula

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Centro House of Light – Orgiva, Granada, Spagna 

Per molti di noi creare delle relazioni felici e sane è una sfida. Nella nostra vita sentimentale, con i nostri genitori, con i nostri figli, amici o al lavoro a volte ci troviamo ad essere turbati e questo può essere fonte di grande dolore. Può succedere che non ci sentiamo accettati, visti, ascoltati o amati. Questo può farci sentire senza valore o non amati e da questo spazio invece di andare dalla persona a condividere come ci sentiamo e che cos’è giusto o non è giusto per noi e di che cosa abbiamo bisogno, incominciamo a ritirarci, a litigare, manipolare o a giocare il ruolo del bravo bambino o della brava bambina. Incominciamo a giocare quelli che chiamiamo “giochi di potere”.

Queste difficoltà, in realtà, possono essere anche la chiave per conoscere sé stessi e per una maggior creatività.

In questi 5 giorni di gruppo, esploreremo le ragioni per cui molti di noi hanno difficoltà con le relazioni e faremo pratica degli strumenti del metodo del Learning Love che ci aiutano a trovare di che cosa abbiamo realmente bisogno nella vita.

Useremo una combinazione di:

Meditazioni Guidate,
Consapevolezza corporea,
Esercizi esperienziali,
Condivisioni di gruppo,
Ballo.

Il corso avrà luogo nel bellissimo centro residenziale che si trova tra le montagne di Alpujarra nel sud della Spagna, con la vista dei cappucci di neve della Sierra Nevada e il Mar Mediterraneo.

Sarà servito del cibo vegetariano.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Adrian Wynter: adrian@houseoflight.love; tel: + 34 630694705

Solitudine e Unione

con Tabish e Manjula

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Centro d’Ompio, Via Pratolungo, 47, 28028 Pratolungo (NO)
https://www.ompio.org/it/

È comune nella vita fare l’esperienza della solitudine. Può succederci quando effettivamente ci troviamo da soli a causa di una separazione, di un lutto o una perdita, o perché viviamo una situazione d’isolamento ed esclusione sociale all’interno di una cerchia di amici o sul luogo di lavoro.

Potremmo anche trovarci a preferire periodi d’isolamento chiudendoci all’incontro con gli altri. Oppure ci può capitare, seppur in compagnia dei nostri affetti più cari quali amici, amanti o figli, di sentirci comunque soli e distanti.

A volte viviamo quei momenti come opportunità per tornare a noi stessi, riconnetterci con la nostra essenza e prenderci il tempo di sanare le nostre ferite. Altre volte invece, possiamo trovarci in difficoltà, sentendoci profondamente scossi dalla rabbia, dalla paura, dalla tristezza o dal senso d’impotenza, spesso associati all’essere o al sentirsi soli.

Dedicheremo il week-end a portare consapevolezza a questa profonda esperienza umana, in modo da imparare a coglierne il valore e la sua ricchezza spirituale.

Attraverso meditazioni guidate, strutture e condivisioni, nel rispetto dei tempi e spazi di ognuno, impareremo a ritrovare la connessione con noi stessi.

Attraverso il prendere consapevolezza che è proprio tornando a noi stessi, riprendendo contatto con la nostra naturale vitalità, riconnettendoci gentilmente con il nostro cuore e la nostra essenza che ritroviamo Completezza interiore e Unione con il mondo. È proprio quando siamo finalmente in pace con noi stessi che ci accorgiamo che in realtà siamo sempre connessi alla vita e alla natura che ci circonda. Ritroviamo in quel momento il senso profondo di armonia con l’esistenza.

Gruppo Residenziale al Centro d’Ompio, Via Pratolungo, 47, 28028 Pratolungo NO. https://www.ompio.org/it/

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Tabish M. Roncucci: tabishalok@gmail.com; tel: 339 4989109

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Processi di imprinting

con Manjula Xenia Graziano e Deva Pinuccia Babbi

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Cesenatico – Rimini 

L’inizio è importante. Tutto ciò che accade all’inizio possiede una qualità esistenziale. Il lavoro del prenatale e nascita conduce gli uomini più vicini a se stessi, li porta più a contatto con il loro potenziale e con la loro verità. Ciò rende possibile vivere meglio.

Questo workshop offre ai partecipanti la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita e il gruppo sarà di contenimento a tale esperienza. Tutti potranno rivivere alcuni momenti e aspetti della loro nascita e comprenderli a livello corporeo: così sarà possibile trasformare le impronte che si sono formate allora e che condizionano la nostra vita. Il lavoro sarà gentile, rispettoso dei tempi di ognuno e sarà possibile esplorare e scoprire dove abbiamo più risorse su cui riposare durante la “fatica” esistenziale.

Tutti i partecipanti al gruppo saranno coinvolti nel lavoro di tutti, come sostegno al processo in atto. Il numero minimo è di tre persone e il massimo di cinque, affinché ci sia tutto il tempo e il sostegno necessario per ogni processo di nascita.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Pinuccia Deva Babbi: devababbi@gmail.com ; tel.: 347 8228755

Manjula Xenia Graziano

Manjula Xenia Graziano

Consulente per lo Sviluppo delle Relazioni Umane. Nel mio lavoro tengo sessioni individuali e gruppi, in Italia e all’estero.

Insegnante certificata del Learning Love Institute, Operatrice Somatic Experiencing®, Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.

Tabish M. Roncucci

Tabish M. Roncucci

Dal 1999 dedica la sua vita al creare e condurre seminari e ritiri che si focalizzano sulla crescita interiore e sull’esplorare la propria energia vitale, le relazioni e la meditazione ed è sua gioia e passione condividere con gli altri il proprio lavoro. Questi seminari sono disegnati per coloro che hanno il desiderio di conoscere se stessi, sanare vecchie ferite e vivere in uno spazio di gioia, amore e presenza.

Manjula Xenia Graziano

Deva Pinuccia Babbi

Operatrice Certificata Somatic Experiencing®
Conduttrice di Classi di Bioenergetica [SIAB-Roma]Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.
Operatrice NARM® – Modello Relazionale Neuroaffettivo.
Specializzata nell’aiuto sull’Ascolto di Sé, Ansia bloccante e accompagnamento alla consapevolezza corporea.

Adrian Wynter

Adrian Wynter

Negli ultimi 15 anni Adrian è diventato un insegnante certificato del Learning Love Institute. La trasformazione che è avvenuta attraverso questo lavoro, accompagnato dai training di Tecnica Metamorfica, Tai Chi, Tantra, Gruppi Psico-Spirituali e gruppi di Psicoterapia, hanno portato Adrian a desiderare di condividere la sua passione per la consapevolezza personale. Con sua moglie Ceri, ha creato e lo dirigono insieme, il centro residenziale “House of Light” nelle montagne di Alpujarra nel Sud della Spagna, che è dedicato alla crescita personale. A complemento del lavoro per affrontare le dipendenze, Adrian si è qualificato con l’Associazione Nazionale di Agopuntura per la Disintossicazione. Ha anche recentemente iniziato a guidare un gruppo per uomini ispirato al lavoro in Inghilterra: “A Band of Brothers”.