Gruppi

La Via della Presenza – Vergogna e Autenticità

 

 

con Tabish e Manjula

Dal 6 al 10 luglio 2022

 

 

Casa dell’Essere – Bagni di Lucca (LU)

 

 

Una delle principali ferite presenti in molti di noi ê una profonda sensazione di indegnità, inadeguatezza e senso di colpa. Possiamo sentire questa ferita in diversi aspetti della nostra vita – nella creatività, nella sessualità, nell’aspetto fisico o nella nostra sensibilità.
Molto spesso è anche un senso generale di non essere abbastanza, che c’è qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi.
Questa ferita si chiama vergogna.
Di solito cerchiamo di scappare dalla nostra vergogna coprendola. Nascondiamo la profondità delle nostre insicurezze a noi stessi ed agli altri e cerchiamo delle compensazioni. Ci facciamo pressione, adottiamo atteggiamenti o cerchiamo soluzioni per tenerci su. Mascherando però la nostra vergogna non possiamo diventare intimi con noi stessi o con un’altra persona. Spesso possiamo anche prendere un’altra direzione e collassare con insicurezza e un senso di fallimento.
La nostra vergogna irrisolta ci rende profondamente sfiduciati. Vediamo il mondo come un luogo ostile dove per sopravvivere dobbiamo combattere e competere.
Possiamo risolvere la ferita da vergogna scegliendo di esplorarla e imparando come iniziare a credere ancora in noi stessi – fidandoci dei nostri sentimenti, dei nostri pensieri, dei nostri bisogni e delle nostre intuizioni. Allora la nostra vergogna diventa la porta d’ingresso alla nostra umanità, alla nostra forza e compassione.
Questo gruppo è un viaggio per imparare ad amare noi stessi e comprendere la profondità e il beneficio che possiamo trarre dall’esperienza della vergogna. Verranno inoltre insegnati specifici strumenti per affrontare e gestire la vergogna e il senso di colpa quando insorgono nelle nostre vite.

Gruppo Residenziale al Casa dell’Essere – Bagni di Lucca (LU).

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Tabish M. Roncucci: tabishalok@gmail.com; tel: 339 4989109

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627


Appuntamenti successivi del percorso:

7 – 11 settembre 2022: Amore, Giudizi e Libertà
28 dicembre 2022 – 2 gennaio 2023: Paura e Rinascita

 

 

 

 

Learning Love 1 – The Foundation of Love (in English)

 

con Adrian Wynter e Manjula

May 31 – June 4 2022

 

Centro House of Light – Orgiva, Granada, Spagna 

In our search for meaningful connection and true intimacy we often hold ourselves back or even sabotage ourselves without even knowing why.
In this 5 day retreat you will learn why this happens and use practices that draw you away from reactivity and contraction, towards an open hearted way of living, able to respond and stay present to your-self and with others.
With a mixture of theory, guided meditations, experiential exercises and celebration we will gently guide you towards a deeper understanding of your relationship to your-self and how that effects your relationship to others.
When we observe and then let go of the blockages, beliefs, traumas and misconceptions that obscure our true essence, love shines through us and is mirrored back to us.
We really look forward to welcoming you and sharing this beautiful journey with you.

Contact Adrian for further Information:

Adrian Wynter: adrian@houseoflight.love; tel: + 34 630694705

 

Processi di imprinting

con Manjula Xenia Graziano e Deva Pinuccia Babbi

da programmare

 

Cesenatico – Rimini 

L’inizio è importante. Tutto ciò che accade all’inizio possiede una qualità esistenziale. Il lavoro del prenatale e nascita conduce gli uomini più vicini a se stessi, li porta più a contatto con il loro potenziale e con la loro verità. Ciò rende possibile vivere meglio.

Questo workshop offre ai partecipanti la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita e il gruppo sarà di contenimento a tale esperienza. Tutti potranno rivivere alcuni momenti e aspetti della loro nascita e comprenderli a livello corporeo: così sarà possibile trasformare le impronte che si sono formate allora e che condizionano la nostra vita. Il lavoro sarà gentile, rispettoso dei tempi di ognuno e sarà possibile esplorare e scoprire dove abbiamo più risorse su cui riposare durante la “fatica” esistenziale.

Tutti i partecipanti al gruppo saranno coinvolti nel lavoro di tutti, come sostegno al processo in atto. Il numero minimo è di tre persone e il massimo di cinque, affinché ci sia tutto il tempo e il sostegno necessario per ogni processo di nascita.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Pinuccia Deva Babbi: devababbi@gmail.com ; tel: 347 8228755

 

Manjula Xenia Graziano

Manjula Xenia Graziano

Consulente per lo Sviluppo delle Relazioni Umane. Nel mio lavoro tengo sessioni individuali e gruppi, in Italia e all’estero.

Insegnante certificata del Learning Love Institute, Operatrice Somatic Experiencing®, Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.

Tabish M. Roncucci

Tabish M. Roncucci

Dal 1999 dedica la sua vita al creare e condurre seminari e ritiri che si focalizzano sulla crescita interiore e sull’esplorare la propria energia vitale, le relazioni e la meditazione ed è sua gioia e passione condividere con gli altri il proprio lavoro. Questi seminari sono disegnati per coloro che hanno il desiderio di conoscere se stessi, sanare vecchie ferite e vivere in uno spazio di gioia, amore e presenza.

Manjula Xenia Graziano

Deva Pinuccia Babbi

Operatrice Certificata Somatic Experiencing®
Conduttrice di Classi di Bioenergetica [SIAB-Roma]Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.
Operatrice NARM® – Modello Relazionale Neuroaffettivo.
Specializzata nell’aiuto sull’Ascolto di Sé, Ansia bloccante e accompagnamento alla consapevolezza corporea.

Adrian Wynter

Adrian Wynter

Negli ultimi 15 anni Adrian è diventato un insegnante certificato del Learning Love Institute. La trasformazione che è avvenuta attraverso questo lavoro, accompagnato dai training di Tecnica Metamorfica, Tai Chi, Tantra, Gruppi Psico-Spirituali e gruppi di Psicoterapia, hanno portato Adrian a desiderare di condividere la sua passione per la consapevolezza personale. Con sua moglie Ceri, ha creato e lo dirigono insieme, il centro residenziale “House of Light” nelle montagne di Alpujarra nel Sud della Spagna, che è dedicato alla crescita personale. A complemento del lavoro per affrontare le dipendenze, Adrian si è qualificato con l’Associazione Nazionale di Agopuntura per la Disintossicazione. Ha anche recentemente iniziato a guidare un gruppo per uomini ispirato al lavoro in Inghilterra: “A Band of Brothers”.