Gruppi

M.E.C. –
Meditazione Emotivo Corporea

con Manjula

DALL’11 NOVEMBRE AL 17 DICEMBRE 2020 
Dalle 19.00 alle 20.00

 

online – piattaforma Zoom

Stiamo rientrando in una quotidianità molto diversa, fatta di regole, protocolli e incertezza e potremmo sentirci sopraffatti dalle nostre emozioni o dalle cose da fare e da gestire.

Durante questi incontri ci sarà la possibilità di apprendere e sperimentare dei semplici esercizi corporei e di regolazione del sistema nervoso basati sul metodo Somatic Experiencing® abbinati a delle meditazioni guidate. Alcune serate saranno dedicate a sperimentare le tecniche di meditazione attive di OSHO. Tutti questi ingredienti ci permettono di entrare in un contatto gentile, profondo e consapevole con il nostro corpo e le nostre emozioni in modo da prepararci allo stare in presenza per affrontare le sfide quotidiane. Alla fine della serata ci sarà uno spazio dedicato alla condivisione di gruppo.

Gli incontri si svolgeranno online, attraverso la piattaforma Zoom, scaricabile su qualsiasi dispositivo.

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

È richiesta la prenotazione.

Paura e Risorse
Sostenersi nei periodi di crisi

con Tabish e Manjula

online – piattaforma Zoom

15 NOVEMBRE E 13 DICEMBRE  2020 – dalle 16.00 alle 19.00

Da mesi stiamo tutti vivendo in una situazione particolare e di emergenza.

Il prolungarsi nel tempo di questa condizione può avere un impatto più o meno profondo su molti di noi. Per esempio sentirsi disorientati, provare paure generalizzate o ossessive, difficoltà nella socializzazione, stati d’ansia rispetto al presente o al futuro, alterazioni emotive come attacchi di rabbia o stati di apatia e demotivazione.

Questo è dovuto a uno stato prolungato di stress ed è particolarmente importante, in questi casi, poterci dare delle risorse per sostenerci quando necessario.

In questi due pomeriggi con esercizi specifici, meditazioni guidate e condivisioni, esploreremo come riconoscere quando abbiamo bisogno di sostegno e come poterci dare delle risorse adeguate.

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

L’ Ascolto di Sé

con Deva Pinuccia Babbi e Manjula Xenia Graziano

online – piattaforma Zoom

dall’11 NOVEMBRE al 16 DICEMBRE  2020 – dalle 19.00 alle 20.30

Questi incontri hanno l’intenzione di creare uno spazio, nel quale i partecipanti possono sentirsi accolti e supportati nella condivisione di tematiche dove incontrano difficoltà e confusione.

Attraverso Meditazioni Guidate e la Condivisione all’interno di un gruppo, i partecipanti verranno supportati nell’ascolto di sé e nel comunicare da uno spazio di presenza, ovvero creando una connessione tra le parole, le emozioni, i pensieri e il sentire corporeo. Verranno utilizzate anche delle tecniche di regolazione del Sistema Nervoso attraverso il metodo Somatic Experiencing®

 

 

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Discovering Love Within the Turmoil of Life (in inglese)

con Adrian Wynter e Manjula

8 – 13 MAGGIO 2021

Centro House of Light – Orgiva, Granada, Spagna 

Per molti di noi creare delle relazioni felici e sane è una sfida. Nella nostra vita sentimentale, con i nostri genitori, con i nostri figli, amici o al lavoro a volte ci troviamo ad essere turbati e questo può essere fonte di grande dolore. Può succedere che non ci sentiamo accettati, visti, ascoltati o amati. Questo può farci sentire senza valore o non amati e da questo spazio invece di andare dalla persona a condividere come ci sentiamo e che cos’è giusto o non è giusto per noi e di che cosa abbiamo bisogno, incominciamo a ritirarci, a litigare, manipolare o a giocare il ruolo del bravo bambino o della brava bambina. Incominciamo a giocare quelli che chiamiamo “giochi di potere”.

Queste difficoltà, in realtà, possono essere anche la chiave per conoscere sé stessi e per una maggior creatività.

In questi 5 giorni di gruppo, esploreremo le ragioni per cui molti di noi hanno difficoltà con le relazioni e faremo pratica degli strumenti del metodo del Learning Love che ci aiutano a trovare di che cosa abbiamo realmente bisogno nella vita.

Useremo una combinazione di:

Meditazioni Guidate,
Consapevolezza corporea,
Esercizi esperienziali,
Condivisioni di gruppo,
Ballo.

Il corso avrà luogo nel bellissimo centro residenziale che si trova tra le montagne di Alpujarra nel sud della Spagna, con la vista dei cappucci di neve della Sierra Nevada e il Mar Mediterraneo.

Sarà servito del cibo vegetariano.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Adrian Wynter: adrian@houseoflight.love; tel: + 34 630694705

Solitudine e Unione

con Tabish e Manjula

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Centro d’Ompio, Via Pratolungo, 47, 28028 Pratolungo (NO)
https://www.ompio.org/it/

È comune nella vita fare l’esperienza della solitudine. Può succederci quando effettivamente ci troviamo da soli a causa di una separazione, di un lutto o una perdita, o perché viviamo una situazione d’isolamento ed esclusione sociale all’interno di una cerchia di amici o sul luogo di lavoro.

Potremmo anche trovarci a preferire periodi d’isolamento chiudendoci all’incontro con gli altri. Oppure ci può capitare, seppur in compagnia dei nostri affetti più cari quali amici, amanti o figli, di sentirci comunque soli e distanti.

A volte viviamo quei momenti come opportunità per tornare a noi stessi, riconnetterci con la nostra essenza e prenderci il tempo di sanare le nostre ferite. Altre volte invece, possiamo trovarci in difficoltà, sentendoci profondamente scossi dalla rabbia, dalla paura, dalla tristezza o dal senso d’impotenza, spesso associati all’essere o al sentirsi soli.

Dedicheremo il week-end a portare consapevolezza a questa profonda esperienza umana, in modo da imparare a coglierne il valore e la sua ricchezza spirituale.

Attraverso meditazioni guidate, strutture e condivisioni, nel rispetto dei tempi e spazi di ognuno, impareremo a ritrovare la connessione con noi stessi.

Attraverso il prendere consapevolezza che è proprio tornando a noi stessi, riprendendo contatto con la nostra naturale vitalità, riconnettendoci gentilmente con il nostro cuore e la nostra essenza che ritroviamo Completezza interiore e Unione con il mondo. È proprio quando siamo finalmente in pace con noi stessi che ci accorgiamo che in realtà siamo sempre connessi alla vita e alla natura che ci circonda. Ritroviamo in quel momento il senso profondo di armonia con l’esistenza.

Gruppo Residenziale al Centro d’Ompio, Via Pratolungo, 47, 28028 Pratolungo NO. https://www.ompio.org/it/

Per informazioni e prenotazioni contattate:

Tabish M. Roncucci: tabishalok@gmail.com; tel: 339 4989109

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Paura e Potenziamento

con Tabish e Manjula

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Centro Shen, in Via Luosi, 15 – Milano 

La paura è un’emozione profonda e complessa, spesso limitante, ed è importante incontrarla, conoscerla e comprenderla. Il viaggio attraverso la paura è un passaggio fondamentale per la nostra evoluzione e crescita personale, per l’armonia delle nostre relazioni e per il nostro benessere.

Paure inconsce e traumi non elaborati possono avere conseguenze importanti come: stato confusionale, ipervigilanza, manie di controllo, relazioni conflittuali, evitamento (limitare sia le nostre attività e creatività, sia le relazioni personali), il sentirsi vittime degli altri o della vita, aggressività e stati di shock.

Tutto questo, se non integrato e trasformato, può sabotare profondamente le nostre vite e l’espressione del nostro pieno potenziale.

In questo intenso processo, diviso in quattro incontri a cadenza mensile, andremo alle radici delle nostre paure imparando a conoscerne cause ed effetti.

Ci dedicheremo inoltre ad esplorare e praticare i passi adeguati e necessari che ci porteranno a:

  • sciogliere vecchie paure inconsce;
  • migliorare la risposta del nostro corpo e del nostro sistema nervoso di fronte all’esperienza della paura;
  • gestire in modo maturo le nostre relazioni quando siamo spaventati;
  • riconnetterci con la nostra energia vitale e il nostro potere personale.

Il percorso si terrà a Milano, presso il Centro Shen, in Via Luosi, 15, nei seguenti week-end:

14-15 Novembre 2020 “La Preparazione”

12-13 Dicembre 2020 “Le Radici”

16-17 Gennaio 2021 “Il Potere”

13-14 Febbraio 2021 “L’Integrazione”

Gli orari saranno: sabato 10:00 – 18:00, domenica 9:30 – 17:00.

N.B. Per poter partecipare al percorso è richiesto un colloquio conoscitivo preliminare.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Tabish M. Roncucci: tabishalok@gmail.com; tel: 339 4989109

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Processi di imprinting

con Manjula Xenia Graziano e Deva Pinuccia Babbi

RIMANDATO PER EMERGENZA ANTI-COVID

Cesenatico – Rimini 

L’inizio è importante. Tutto ciò che accade all’inizio possiede una qualità esistenziale. Il lavoro del prenatale e nascita conduce gli uomini più vicini a se stessi, li porta più a contatto con il loro potenziale e con la loro verità. Ciò rende possibile vivere meglio.

Questo workshop offre ai partecipanti la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita e il gruppo sarà di contenimento a tale esperienza. Tutti potranno rivivere alcuni momenti e aspetti della loro nascita e comprenderli a livello corporeo: così sarà possibile trasformare le impronte che si sono formate allora e che condizionano la nostra vita. Il lavoro sarà gentile, rispettoso dei tempi di ognuno e sarà possibile esplorare e scoprire dove abbiamo più risorse su cui riposare durante la “fatica” esistenziale.

Tutti i partecipanti al gruppo saranno coinvolti nel lavoro di tutti, come sostegno al processo in atto. Il numero minimo è di tre persone e il massimo di cinque, affinché ci sia tutto il tempo e il sostegno necessario per ogni processo di nascita.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Manjula X. Graziano: info@manjulaxenia.com; tel: 347 7977627

Pinuccia Deva Babbi: devababbi@gmail.com ; tel.: 347 8228755

Manjula Xenia Graziano

Manjula Xenia Graziano

Consulente per lo Sviluppo delle Relazioni Umane. Nel mio lavoro tengo sessioni individuali e gruppi, in Italia e all’estero.

Insegnante certificata del Learning Love Institute, Operatrice Somatic Experiencing®, Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.

Tabish M. Roncucci

Tabish M. Roncucci

Dal 1999 dedica la sua vita al creare e condurre seminari e ritiri che si focalizzano sulla crescita interiore e sull’esplorare la propria energia vitale, le relazioni e la meditazione ed è sua gioia e passione condividere con gli altri il proprio lavoro. Questi seminari sono disegnati per coloro che hanno il desiderio di conoscere se stessi, sanare vecchie ferite e vivere in uno spazio di gioia, amore e presenza.

Manjula Xenia Graziano

Deva Pinuccia Babbi

Operatrice Certificata Somatic Experiencing®
Conduttrice di Classi di Bioenergetica [SIAB-Roma]Operatrice della Terapia Pre-Natale e della Nascita.
Operatrice NARM® – Modello Relazionale Neuroaffettivo.
Specializzata nell’aiuto sull’Ascolto di Sé, Ansia bloccante e accompagnamento alla consapevolezza corporea.

Adrian Wynter

Adrian Wynter

Negli ultimi 15 anni Adrian è diventato un insegnante certificato del Learning Love Institute. La trasformazione che è avvenuta attraverso questo lavoro, accompagnato dai training di Tecnica Metamorfica, Tai Chi, Tantra, Gruppi Psico-Spirituali e gruppi di Psicoterapia, hanno portato Adrian a desiderare di condividere la sua passione per la consapevolezza personale. Con sua moglie Ceri, ha creato e lo dirigono insieme, il centro residenziale “House of Light” nelle montagne di Alpujarra nel Sud della Spagna, che è dedicato alla crescita personale. A complemento del lavoro per affrontare le dipendenze, Adrian si è qualificato con l’Associazione Nazionale di Agopuntura per la Disintossicazione. Ha anche recentemente iniziato a guidare un gruppo per uomini ispirato al lavoro in Inghilterra: “A Band of Brothers”.